Enterprise

Motorola: ecco i piani dello spinoff della divisione cellulari

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Motorola fornisce dettagli della sua riorganizzazione prevista per il prossimo anno .

Motorola in un documento inviato alla Securities and Exchange Commission ( SEC ) americana ha reso noti i primi dettagli dei suoi piani di divisione della società che saranno resi esecutivi nel primo trimestre del prossimo anno. L’informativa prevede la nascita di Motorola SpinCo Holdings,che incorporerà lo spinoff di Motorola Mobility.
Motorola Mobility si concentrerà sulla produzione di cellulari e di apparecchi per l’intrattenimento domestico ( come i set top box televisivi) con l’obiettivo di fornire agli utenti un’esperienza multicanale dei contenuti su cellulari, TV e altri dispostivi. La business unit sarà guidata da Snajay Jha attuale Ceo delle divisioni Mobile Devices and Home business . Motorola, dopo i problemi degli anni scorsi , conta di tornare ai profitti in quest’area entro al fine dell’anno.

Motorola Solutions comprenderà le attuali unità Enterprise Mobility Solutions e Networks units, che producono apparati per wireless Lan, reti per service provider e apparati di comunicazione sicuri per le forse dell’ordine. La responsabilità di Motorola Solutions andrà a Greg Brown attuale Ceo delle due divisioni.
Il fatturato Motorola del primo trimestre vale 5 miliardi di dollari. Ogni divisione ,eccetto Mobile Devices, ha riportato profitti operativi.