AcquisizioniEnterprise

Thoma Bravo completa l’acquisizione di LANDesk

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

LANDesk acquisita da Emerson. Steve Daly nominato CEO di LANDesk

La società di investimenti Thoma Bravo ha completato l’acquisizione di LANDesk Software da Emerson . LANDesk è fornitore di soluzioni integrate per la gestione del ciclo di vita dei PC, di sicurezza e di automatizzazione dei processi. I dettagli finanziari non sono stati resi pubblici.
Steve Daly, in precedenza executive vice president e general manager di LANDesk,è stato nominato CEO di LANDesk e avrà la responsabilità di guidare il management già esistente.
“Esistono oggi circa cento milioni di PC o laptop in ambiente aziendale, con cinque miliardi di periferiche connesse via IP. Le stime indicano che entro il 2020 ci saranno cinquanta miliardi di periferiche connesse via IP nel mondo,” ha dichiarato Daly in occasione dell’annuncio dell’acquisizione.
“Thoma Bravo desidera lavorare con il management di LANDesk per mettere a punto un piano strategico in modo da accelerare la crescita di fatturato,” ha dichiarato Seth Boro, dirigente di Thoma Bravo. “LANDesk rafforzerà la sua posizione come leader di mercato nel settore del system management grazie a miglioramenti operativi e ad acquisizioni strategiche.”

Con sede a Salt Lake City, Utah, il fatturato di LANDesk ha registrato una crescita annuale del 20% a partire dal 2002. LANDesk attualmente ha circa 750 dipendenti nel mondo.