AcquisizioniEnterprise

CA Technologies punta alla consulenza per le infrastrutture cloud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Con l’acquisizione di 4Base Technology, CA accompagnerà i clienti nella transizione dalla virtualizzazione al
cloud offrendo loro consulenza strategica

CA Technologies ha acquisito 4Base Technology , una società di consulenza per la virtualizzazione e le infrastrutture cloud che fornisce assistenza sulle strategie e l’implementazione relative alla migrazione dalla virtualizzazione al cloud computing. A fare gola a CA Technologies , che non ha rivelato l’ammontare della somma sborsata, è la possibilità di accedere alle conoscenze e all’expertise di 4Base Technology.
4Base ha avuto modo di collaborare con centinaia di clienti su un ampio spettro di tecnologie di virtualizzazione e cloud computing, fra cui CA Technologies stessa , Cisco, EMC, NetApp e VMware. Nel corso di tali esperienze ha sviluppato forti competenze e conoscenze che saranno fondamentali per riuscire ad aiutare i clienti a pianificare, adottare e implementare rapidamente tecnologie e strategie che contribuiscano all’agilità del business aziendale. 4Base andrà a formare il gruppo CA Virtualization & Cloud Strategy, un centro di competenza costituito all’interno della divisione CA Services.
“Contestualmente all’ampliamento del nostro ruolo di partner strategici e consulenti dei clienti in fase di transizione dalla virtualizzazione al cloud computing, noi di CA Technologies continuiamo a investire nel software e nei servizi di consulenza necessari per ottenere consistenti risultati di business,” ha dichiarato Adam Elster, General Manager di CA Services.

CA Technologies presenterà ai clienti una soluzione globale (prodotti + servizi) concepita per aiutarli a ottenere i vantaggi operativi derivabili da virtualizzazione e cloud computing.