Data storageEnterprise

McCracken è il nuovo CEO di CA

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Buoni risultati dell’ esercizio 2010. In arrivo nuove acquisizioni

CA ha annunciato la nomina di William E. McCracken a Chief Executive Officer della società . McCracken, che aveva assunto la carica di Executive Chairman nel settembre 2009 a seguito dell’annunciato ritiro di John A. Swainson dalla posizione di CEO, ora assume il ruolo Chairman del Board di CA.
Swainson aveva assunto le redini di CA nel febbraio del 2005 , dopo che il suo predecessore era stato coinvolto in uno scandalo finanziario da 2,2 miliardi di dollari. Sotto la gestione di Swainson la società aveva fatto segnare un incremento del fatturato tranne che per l’esercizio 2009.

L’annuncio è avvenuto in coincidenza con il rilascio dei risultati aziendali per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2010 e delle previsioni di andamento per l’intero esercizio . CA appare in buona forma a livello finanziario con 1,13 miliardi di fatturato trimestrale in crescita dell’8% anno su anno e con un profitto netto di 257 milioni di dollari. I tassi di cambio hanno avuto un effetto favorevole di circa 48 milioni di dollari sui ricavi complessivi nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2010 rispetto al periodo equivalente dell’esercizio 2009
Per l’esercizio 2010 La società prevede un aumento complessivo dei ricavi compreso fra il 2 e il 4% a parità di cambio che corrisponde a ricavi dichiarati di 4,3 – 4,4 miliardi di dollari.

McCracken ha dichiarato la possibilità che nei prossimi mesi la sua società proceda ad acquisizioni per competere meglio con le rivali Ibm e Oracle. Sicurezza e cloud computing sono state le aree in cui si svilupperà ancora la politica di acquisizione di CA