Enterprise

Larry Ellison è il più ricco

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La palma d’oro del Ceo più pagato va a Larry Ellison, mentre Steve Jobs è solo quarto nella classifica

La corona del Ceo più pagato del decennio va a Larry Ellison, mentre Steve Jobs è solo quarto. Ellison, fondatore e amministratore delegato di Oracle, domina la lista degli Ad Paperoni dell’hi-tech con 1,84 miliardi di dollari complessivi di retribuzione.

Segue Barry Diller che ha ricevuto circa un totale 1,14 miliardi di dollari da Iac/Interactive ed Expedia.

Quarto è Steve Jobs che ha messo in cassaforte 749 milioni di dollari. Lo riporta uno studio del Wall Street Journal, calcolato sommando salari, bonus, benefit e guadagni realizzati su titoli e stock option dei manager delle maggiori aziende.

Fuori classifica è Bill Gates, tra gli uomini più ricchi del mondo, in quanto si è dimesso da amministratore delegato di Microsoft nel genaio 2000, e poi dal 2008 si dedica alla sua fondazione filantropica.