Enterprise

La governance del gruppo DeltaDator

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nuovo management e un piano di investimenti sono le basi per una crescita programmata

Con un utile netto superiore al milione di euro, ricavi pari a 100 milioni di euro circa, 18 sedi (da Brunico a Palermo), un’attenzione ai mercati esteri e il contestuale radicamento nella realtà imprenditoriale italiana, Gruppo DeltaDator comprende oggi 20 aziende dedicate ai servizi e alle soluzioni It, tra queste Clesius, Delisa Sud, Derga Consulting, Dexea, DeXer, Integra e Sinergis. Negli ultimi tre anni la società ha investito circa 20 milioni in ricerca e sviluppo e ha aumentato l’impegno nella realizzazione di soluzioni, in particolare per la Pa locale, con il risultato che oggi conta come clienti oltre 700 enti pubblici, 150 istituti di credito e 2.300 aziende.

La road map aziendale prevede un raddoppio del fatturato entro i prossimi tre anni, anche attraverso l’acquisizione di nuovi specialisti che contribuiranno ad arricchire il protaglio dell’offerta che comprende Infrastruttura tecnologica, Soluzioni operative e strumenti e metodologie di intelligence e business consulting. DeltaDator, quindi, vuole allargare ulteriormente il concetto di aziende federate, guidate da una governance di gruppo, puntando a professionalità qualificate, in grado di sviluppare prodotti e visioni di ampio respiro.