Enterprise

Juniper spinge le applicazioni Junos Os anche con il venture capital

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Un fondo da 50 milioni di dollari di Juniper per le startup che si impegnano con il sistema operativo di rete Junos Os

Sulla scia di quanto fa da tempo Cisco ,anche Juniper Networks dà il via a un programma di investimenti in venture capital per sostenere le startup i cui prodotti promettano di spingere l’adozione della piattaforma basata sul sistema operativo di rete Junos Os. Ci sono già i piani per i settori di investimento più interessanti: la sicurezza della rete, il green networking, mobilità , virtualizzazione e automazione della rete.

Il primo investimento di capitale è di 50 milioni di dollari messi a disposizione per il finanziamento della crescita dell’ecosistema attorno a Junos Os. Il Junos Innovation Fund è un progetto della durata di due anni finalizzato a sostenere società agli inizi e in fase di crescita. Il denaro è a disposizione per progetti relativi a tecnologie, applicazioni e servizi.
La posizione ufficiale di Juniper è di differenziarsi dalla competizione di HP che invece ha scelto la strada della crescita per acquisizioni con l’acquisto per 2,7 miliardi di dollari di 3Com.

Nella piattaforma Junos Juniper riconduce Junos Space e Junos Pulse , presentati di recente al Mobile World Congress. Esiste anche una business unit Junos Ready Software con un portafoglio di applicazioni di Juniper e di terze parti ottimizzate per Junos.