Enterprise

Juniper Networks e Polycom, accordo sulle videoconferenze

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Juniper Networks e Polycom gestiranno insieme servizi di videoconferenze, sfidando di fatto il duo Cisco-Tandberg in questo mercato

Juniper Networks e Polycom, alleati di lunga data, si sono messi d’accordo per vendere e co- gestire in tandem servizi video e competere contro Cisco Systems-Tandberg.

Con l’Opa di Tandberg da parte di Cisco e di LifeSize da parte di Logitech, Polycom rappresenta l’ultimo player libero e stand-alone sul mercato delle video-conferenze. Tuttavia con la partnership, anche Polycom si è forse voluta “coprire le spalle”.

L’ad di Polycom Bob Hagerty ha commentato che la società vuole cogliere l’opportunità dell’apertura del suo sistema e della capacità di lavorare con un ampio ventaglio di vendor tecnologici, da Microsoft a Ibm.

Leggi anche:

Juniper, la rete passa per Wall Street

Intervista a Eugenio Libraro, Vice president Sales di Juniper Italia