Enterprise

Intel indica la rotta

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il colosso dei processori esprime fiducia nell’anno in corso e si rafforza nel core business. Il Web 2.0 ha bisogno di spendere in server e data center

Il Ceo di Intel, Paul Otellini, non vede troppe nubi all’orizzonte, nonostante i segnali di recessione o ancora rallentamento dell’economia Usa. La prima trimestrale di Intel del nuovo anno fiscale supera le aspettative: registra sì utili in calo, ma anche fatturato in crescita, lievemente superiore alle aspettative.

Non è tutto nero, anzi Intel ha fiducia nell’anno in corso e si rafforza il core business, incalza Stacy Smith, lo Chief Financial Officer di Intel. Le previsioni di Intel indicano che la spesa in Pc e server sta tenendo. Cloud computing
e spese in data centre crescono,
anche per far fronte alle esigenze del Web 2.0, tra pochi giorni in vetrina a Web 2.0 Expo.

A tirare le somme sullo stato di salute del mondo hi-tech saranno però anche le trimestrali di Ibm e Google, in uscita nei prossimi giorni. Vedremo quindi che aria tira sui nuovi e vecchi mercati. Intanto secondo Rbc Capital, Yahoo! ha incrementato la spesa per pubblicità sui motori di ricerca, passando dal 18-19% al 23% (fonte: SearchIgnite), mentre Google è calata dal 74,9% al 71,1% (ma Google cresce nelle ricerche online secondo comScore).