Enterprise

In Italia una sola Fujitsu anche a livello societario

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Fujitsu Services SpA si è fusa per incorporazione in Fujitsu Technology Solutions SpA

Fujitsu Services SpA si è fusa per incorporazione in Fujitsu Technology Solutions SpA. Le realtà aziendali continueranno il loro percorso come un’unica entità che manterrà il nome di Fujitsu Technology Solutions e sarà in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti, fornendo soluzioni complete che valorizzano le specifiche expertise e le competenze di entrambe.
Si completa , anche a livello societario, il cammino di integrazione iniziato lo scorso anno   quando Fujitsu ha posto fine alla joint venture con Siemens per la tecnologia IT e ha dato vita in Europa a Fujitsu Technology Solutions. Fujitsu ha assegnato a Fujitsu Technology Solutions la responsabilità del business globale per i prodotti storage e i server IA, guidandone la crescita e utilizzando i centri di Augsburg, Paderborn e Monaco come punto di partenza delle attività business in area EMEA.

“Si compie un ulteriore passo verso un’unica Fujitsu, negli ultimi anni abbiamo realizzato una profonda trasformazione, passando da produttore di hardware a fornitore di infrastrutture e soluzioni IT, per rispondere alle crescenti richieste e aspettative dei clienti”, ha commentato Luca Venturelli, Country manager di Fujitsu Technology Solutions. “Oggi la fusione per incorporazione di Fujitsu Services sotto una gestione unificata, rappresenta un momento fondamentale e un valore aggiunto importante in grado di incrementare il nostro vantaggio competitivo nel mercato ICT”.
“Tutti i nostri clienti – continua Venturelli   – avranno la possibilità di accedere al portafolio Dynamic Infrastructures basato sulla nostra offerta di storage, server e client, ma anche di usufruire di , di prodotti integrati e di soluzioni IT per l’infrastruttura e le applicazioni, personalizzate e sviluppate grazie alla sinergia con Fujitsu Services”.