Enterprise

Identity Systems nella rete di Informatica entro maggio

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Informatica chiude il primo trimestre 2008 con il fatturato in crescita del 19% e, entro la fine del prossimo mese, terminerà l’acquisizione della società che si occupa di gestione delle identità

Entro maggio 2008 Informatica completerà l’acquisizione di Identity Systems. Questa acquisizione rafforzerà l’offerta della società dei servizi di data integration e data quality con piattaforme dedicate alla ricerca e comparazione delle identità.

Informatica, che ha 178 clienti di cui 38 nuovi, ha chiuso il primo trimestre dell’anno il 31 marzo scorso con 103,7 milioni di dollari di revenues, in crescita del 19% rispetto alle 87,1 dello stesso periodo dell’anno precedente.

Inoltre, sono cresciuti anche i guadagni relativi alle licenze. L’azienda si è portata in cassa 44,2 milioni di dollari, +18% rispetto ai 37,6 milioni di dollari del primo trimestre 2007.

Dal punto di vista finanziario, poi il consiglio di amministrazione ha autorizzato un aumento di capitale di 75 milioni di dollari attraverso il riacquisto di azioni. I risultati della società hanno permesso alla stessa di raggiungere alcuni obiettivi: oltre alla definizione dell’acquisizione di Identity Sistems (società attiva nella gestione delle identità), la società ha lanciato la nuova Informatica data migrationsuite e il nuovo partner program Inform, che offre un set completo di programmi e servizi per aiutare i partner a sviluppare e promuovere le soluzioni sviluppate con Informatica.