Enterprise

Hp acquisirà Eds

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Hp potrebbe pagare Electronic Data Systems fra i 12 e i 13 miliardi di dollari. Hp sfiderà Ibm nei servizi

Hp acquisirà Eds. Secondo il Wall Street Journal Hewlett-Packard potrebbe pagare Electronic Data Systems fra i 12 e i 13 miliardi di dollari.
L’annuncio dovrebbe essere confermato oggi in mattinata. Eds è un’azienda specializzata in outsourcing con base a Dallas. HP fornirà i dati del secondo trimestre in settimana. Sotto la guida del Ceo Mark Hurd Hp ha effettuato una svolta nel mercato dei servizi.

Con questa mossa Hp sfida Ibm: nel 2007 Hp ha totalizzato 16.6 miliardi di dollari nei servizi, mentre Eds ha registrato vendite per 22 miliardi di dollari; Ibm ha invece messo a segno 36.1 miliardi di dollari nei servizi e 18 miliardi di dollari nella vendita di tecnologia per il business dei servizi.

Hp vuole dare dimostrazione di essere un’azienda che spazia dai Pc consumer (mercato in cui è primo vendor al mondo) al mercato dell’outsourcing globale, al contrario di Ibm che si è focalizzata sui servizi e nell’enterprise dopo aver venduto i Pc ai cinesi di Lenovo.