Enterprise

Extreme Networks nomina il nuovo CEO

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Si tratta di Oscar Rodriguez entrato in azienda in agosto. Precedenti in Movius e Alcatel-Lucent

Extreme Networks ha nominato il suo nuovo presidente e Chief Executive Officer. Si tratta di Oscar Rodriguez si unisce a Extreme Networks dopo oltre 20 anni di esperienza in ruoli di vendita e marketing in alcune delle principali aziende al mondo per le telecomunicazioni voce, video e dati. Prima di approdare in Extreme Networks, Rodriguez ha ricoperto la carica di CEO presso Movius Interactive Corporation. Precedentemente Rodriguez è stato Chief Marketing Officer dell’Enterprise Business Group di Alcatel-Lucent.
“Negli ultimi mesi, Extreme Networks ha snellito la propria organizzazione e dato nuovo slancio alla passione competitiva che ha reso l’azienda uno dei leader del proprio settore”, ha dichiarato Rodriguez. Oscar Rodriguez è entrato in azienda in agosto, nel corso del primo trimestre dell’esercizio fiscale 2011, con alle spalle un anno fiscale, conclusosi il 27 giugno scorso, in cui la società ha riportato un fatturato netto di 309,4 milioni di dollari (contro i 335,6 milioni dell’esercizio 2009) e un utile netto non-GAAP di 11,7 milioni di dollari (contro gli 8,9 milioni dell’esercizio 2009).

Per il primo trimestre dell’esercizio 2011 che si concluderà il prossimo 26 settembre, Extreme Networks prevede un fatturato netto compreso fra 81 e 84 milioni di dollari; il margine lordo è previsto assestarsi sul 57-59 per cento.