Enterprise

Eustema cresce a due cifre

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

A fronte di una chiusura d’esercizio positiva, la società amplia la propria struttura

Società di consulenza e ingegneria informatica, Eustema vanta una lunga e significativa esperienza nella realizzazione di soluzioni applicative chiavi in mano, nell’integrazione di sistemi realizzati da terze parti, nel reengineering in chiave internet dei processi aziendali, nella definizione di architetture Ict complesse, includendo servizi di e-learning, progettazione editoriale, infoarchitettura, realizzazione di siti e portali Web.

Il consiglio d’amministrazione, approvando il bilancio 2007, ha confermato il successo aziendale: rispetto al precedente esercizio, il valore della produzione è aumentato del 10,7%, raggiungendo quota 34,916 milioni di euro. Crescita a doppia cifra anche per il risultato prima delle imposte passato da 1.623.900 euro del 2006 agli attuali 2.149.500 euro (+32,37%). A conferma delle prospettive di sviluppo nel breve e medio periodo, Eustema prevede di inserire, entro la fine del 2008, 100 nuove risorse tecniche tra analisti, programmatori sistemisti, web architect, web designer, web content manager, ingegneri, laureati in informatica e in matematica con indirizzo applicativo (crescita del livello occupazionale pari al 16,7% rispetto al 2007). Il 50% di queste nuove risorse sarà assunto con contratti di lavoro a tempo indeterminato.