Enterprise

DeltaDator si rafforza nei sistemi geografici con l’acquisizione di Core

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Capitalizzando le acquisizioni effettuate, il Gruppo sarà il punto di riferimento per la Pa nello sviluppo di soluzioni informative territoriali

Con l’obiettivo di creare un polo leader nelle soluzioni Gis per la Pa capace di offrire scala, ampia capacità di sviluppo tecnologico e soluzioni integrate Gruppo DeltaDator ha siglato il preliminare per l‘acquisto della maggioranza delle quote di Core, azienda italiana specializzata nello sviluppo di Geographical Information Systems.

Gruppo DeltaDator, che già controlla Sinergis, una delle maggiori Gis company italiane specializzata nella consulenza, progettazione e sviluppo di sistemi di monitoraggio ambientale e reti tecnologiche, prosegue così la sua strategia volta al consolidamento della propria presenza in un mercato che offre interessanti opportunità di crescita e di sviluppo, sia in Italia che all’estero, con tassi stimati oltre il 18%.

Oggi Sinergis e Core detengono il 20% del mercato Gis in Italia: una quota significativa, destinata a crescere grazie a questa operazione, che permetterà di trarre vantaggio dai punti di forza e dai fattori complementari rispettivamente apportati. Il fatturato complessivo delle due società ammonta oggi a circa 15 milioni euro. Oltre 100 i dipendenti, dislocati su tutto il territorio nazionale in 8 diverse sedi, che andranno ad aggiungersi a quelli del Gruppo DeltaDator. La nuova realtà verrà governata da un management team congiunto.