Enterprise

CSC implementa l’ERP per Dompé farmaceutici

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il contratto quinquennale tra CSC e Dompé farmaceutici è dedicato all’outsourcing dei servizi It e l’implementazione dell’intero sistema ERP e di FirstDoc

Dompé farmaceutici e CSC hanno siglato un contratto per l’outsourcing dei servizi IT e l’implementazione dell’intero sistema ERP e di FirstDoc, soluzione di CSC per la gestione documentale nel Life Sciences. Il contratto ha durata quinquennale.

In base all’accordo, CSC si occuperà dei servizi di application management, desktop management e help desk, così come della gestione delle attività del data center a supporto di tutte le sedi  del Gruppo Dompé in Italia.

CSC sarà responsabile anche dell’implementazione dell’ERP SAP per tutte le attività di business dell’Azienda, includendo anche quelle dello stabilimento dell’Aquila. Il progetto sarà portato a termine nell’arco di 15 mesi, cui seguirà la gestione manutentiva sino alla scadenza del contratto.

L’implementazione di SAP consentirà a Dompé farmaceutici di gestire in modo integrato tutte le sue attività, aumentando l’efficienza delle performance e l’accuratezza di analisi dei dati e garantendo l’attuazione di un processo di decision-making più veloce ed efficace.

Nell’ambito del contratto, CSC implementerà anche FirstDoc, la soluzione proprietaria di Enterprise Content Management (ECM) specificamente realizzata per il settore Life Sciences. La soluzione, che sarà applicata principalmente nell’area amministrativa di Dompé farmaceutici, permetterà all’azienda di gestire con maggiore efficienza tutti gli aspetti del ciclo di vita dei documenti e di soddisfare le crescenti necessità di collaborazione tra sistemi, grazie all’integrazione bidirezionale con SAP.

L’accordo siglato con CSC – afferma Eugenio Aringhieri, Amministratore Delegato del Gruppo Dompéè coerente con il nostro obiettivo strategico di ricercare una sempre maggiore efficienza organizzativa, anche attraverso una gestione integrata dei processi interni.L’alleanza con CSC permetterà di migliorare, in particolare, la gestione e la governance di tutte le attività di business della società e delle sue sedi e supporterà, dunque, la strategia di crescita del Gruppo a livello nazionale ed internazionale”.