Enterprise

Con SmartPlan le Pmi noleggiano il meglio dell’it

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Approda in Italia Smart Check, con la propria originale proposta di finanziamento informatico per le Pmi

SmartCheck, azienda parte del gruppo internazionale di leasing ThinkSmart, inaugura la propria presenza sul mercato italiano con una sede a Milano. L’apertura di una nuova sede nel Bel Paese è il coronamento di cinque anni di forte crescita registrati da SmartPlan, il prodotto offerto da SmartCheck che permette alle Pmi di noleggiare i prodotti It e di pagarli nel corso di tre anni, in Gran Bretagna e in Spagna, e conferma l’interesse dell’azienda verso le nostre realtà imprenditoriali.

SmartPlan sarà accessibile presso tutti i negozi della catena Pc City, parte del gruppo Dsg International, con il quale SmartCheck ha siglato un contratto di esclusiva. La formula della proposizione ha diversi punti di forza: invece di investire in tecnologie che presto diventeranno obsolete riducendo il proprio cash flow, il servizio SmartPlan consente di disporre dei prodotti necessari, mantenendo la liquidità aziendale e, inoltre se si accede alla formula di noleggio, è possibile dedurre il servizio dalle tasse al 100%. L’offerta non prevede alcun deposito: si paga una rata mensile per i prodotti noleggiati e, alla fine del periodo, si è liberi di decidere se fare un’offerta per acquistarli o restituirli