Enterprise

Compuware cavalca l’onda della collaboration

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società mette a punto la strategia che la porterà alla propria versione 2.0

Compuware ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno fiscale concluso il 31 marzo 2008 con i ricavi hanno raggiunto 1,23 miliardi di dollari, rispetto a 1,21 miliardi di dollari dell’anno fiscale precedente. Il risultato netto, al lordo dei costi di ristrutturazione e dell’improduttività del software capitalizzato, è stato di 164,6 milioni di dollari rispetto a 158,1 milioni di dollari nell’anno fiscale 2007. Nel quarto trimestre i ricavi da licenze software hanno raggiunto i 100,8 milioni di dollari, con un aumento del 38% rispetto ai 73,2 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Tra gli eventi più rilevanti del quarto trimestre dell’anno fiscale 2008, il lancio dell’iniziativa Compuware 2.0 e l’acquisizione della società privata Hilgraeve, che ha reso Compuware Covisint la piattaforma di collaborazione on-demand più importante del mondo per la condivisione di dati su analisi di laboratorio e prescrizioni. Compuware 2.0, in particolare, prevede l’istituzione e comunicazione di una visione strategica che posizionerà l’azienda come fornitore all’avanguardia in tutti i canali ri riferimento. L’approccio si tradurrà in una serie di soluzioni complete per i più pressanti problemi aziendali, mediante l’abbinamento di software, best practice e servizi professionali, ma anche con un’azione interna di ribranding e d’implementazione di una funzione globale per la selezione del personale, la formazione e lo sviluppo delle opportunità di carriera per attrarre e mantenere professionisti altamente qualificati.