Enterprise

CA cambia nome in CA Technologies

Direttore responsabile di Silicon, ITespresso, ChannelBiz e Ubergizmo dalla nascita, ama analizzare le dinamiche del mercato IT e le strategie dei vendor. Scrive da più di vent'anni di tecnologie, acquisizioni, hardware e software. Modera convegni e seminari. In passato ha diretto Techweekeurope, Gizmodo, Vnunet, PC Magazine e PC Dealer, iniziando il percorso professionale a Computerworld Italia dopo la laurea.

CA WORLD 2010 / Nuovo logo e nuovo nome per CA che apre a Las Vegas l’annuale conferenza per partner e clienti. E anticipa un forte impegno per l’Europa

Il CA World 2010 apre a Las Vegas e circa 7.000 persone sono già arrivate da ogni parte del mondo per assistere alla consueta conferenza annuale nella quale il management (pesantemente rinnovatosi negli ultimi anni) dal 16 al 20 maggio presenta ai i clienti e ai partner la strategia per i prossimi anni. Ma – prima ancora del keynote – CA ha annunciato il cambio di nome in CA Technologies. L’intento è quello di sottolineare l’impegno verso la protezione e la gestione di IT e servizi in modo flessibile. A misura di cliente.
Il cambio di nome sarà accompagnato anche da un nuovo logo e da un rinnovato sito Internet, entrambi studiati per mostrare l’ampiezza dell’offerta del vendor, che risponde alle richieste di sistemi mainframe, distribuiti, virtuali ma, soprattutto, cloud.
Il cloud infatti è l’animatore della tre giorni di convegni, argomento sul quale ha messo l’accento in una pre conferenza dedicata alla stampa europea, Kevin Tumulty, Senior Vice President Europa: “Gli annunci strategici che faremo in questi giorni vogliono sottolineare l’impegno di CA Technology nel mantenere forte la leadership in ambienti cloud e virtualizzati. Con un focus molto forte in Europa, area nella quale vogliamo pensatemente investire in futuro e che riteniamo centrale nel nostro modello di business”.

kevintumulty_ca_p-138x185.jpg

Kevin Tumulty, senior vice president Europa

Tumulty ha ribadito l’impegno per il mercato europeo nei confronti del canale di vendita sia per le alleanze sia per i partner, e la validità del programma GO Live messo a punto per agevolare l’accelerazione del business. “In un anno difficile per l’Europa, con le difficoltàche stanno colpendo la euro-zone, CA Technology ritiene che ci siano molte opportunita’ per i clienti e per i partner”.