Enterprise

Bea punta sulla formula Var+Vad

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista rafforza una strategia di canale ad ampio raggio, acquisendo tre nuovi partner anche in Italia

Bea Systems ha annunciato un ulteriore rafforzamento della propria politica di canale in Europa attraverso l’ingresso di nuovi reseller partner in Germania e Svizzera, Italia e Gran Bretagna. L’espansione del Programma Value-Added Reseller (Var) è parte integrante di una strategia che consentirà a Bea di capitalizzare la crescente domanda di soluzioni di infrastruttura enterprise e Soa in Europa.

Per reclutare nuovi partner, Bea ha confermato la collaborazione con Magirus, distributore specializzato in software e servizi enterprise e primario Value-Added Distributor (Vad) europeo. Magirus supporterà i nuovi Var attraverso una serie di iniziative quali sales mentoring, training di vendita, training tecnici, supporto tecnico, training e supporto pre-sales, supporto di marketing e lead generation, accesso illimitato al software.

Tutte queste attività sono basate sulle best practice che Bea utilizza già in Usa e Asia. In particolare, in Italia la rosa dei nuovi partner comprende Mec informatica, Maps e Sesa, che aiuteranno Bea a proporre soluzioni nei settori Portal, Business Integration, Enterprise Service Bus (Esb) e Application Server.