Enterprise

Adobe Photoshop festeggia venti anni

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Al via i festeggiamenti mondiali per la creazione di Thomas Knoll commercializzata dal 1990 da Adobe. “Photoshop ha cambiato il modo stesso in cui il mondo guarda sé stesso”

Il software Photoshop di Adobe compie vent’anni di vita . E Adobe ha dato il via ai festeggiamenti nel mondo . Sono partiti da San Francisco , ma arriveranno anche in Italia.
Intanto Adobe segnala un super sito che celebra l’anniversario .
Le origini di Photoshop risalgono al 1987 , quando Thomas Knoll sviluppò un programma di imaging chiamato Display in grado di mostrare semplici immagini a scala di grigio su un monitor . il programma raccolse l’interesse di Adobe che acquisì su licenza il programma e ne commercializzò la prima versione nel 1990.

Come ha dichiarato Shantanu Narayen, presidente e chief executive officer di Adobe, durante i festeggiamenti di San Francisco che hanno visto radunati i creatori del programma originale, “ non è un’esagerazione dire che , grazie alla creatività dei suoi milioni di utenti, Photoshop ha cambiato l il modo stesso in cui il mondo guarda sé stesso. Per 20 anni Photoshop ha giocato diversi ruoli consentendo di creare immagini che hanno avuto impatto sulla nostra stessa cultura visiva e sfidato l’occhio umano con la sua capacità di trasformare le fotografie”.