Enterprise

A.A.A. CapGemini cerca talenti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La sede italiana vuole reperire trecento giovani da inserire nelle aree specialistiche della proprie varie filiali

Prosegue la campagna di recruitment targata Capgemini Italia che per incrementare l’organico all’interno della propria azienda è alla ricerca di figure senior e junior su diversi comparti aziendali. Le iniziative promosse sono molteplici: il prossimo 19 giugno Capgemini sarà al “Recruiting day” del Politecnico di Torino, dopo aver partecipato lo scorso 29 maggio a Roma alla XIX edizione del Job Meeting, il 30 maggio al “Career day” promosso dalla Luiss, e il 30 e il 31 maggio al doppio appuntamento del “Career day and competition”, organizzato dall’associazione Best presso l’Università La Sapienza di Roma.

Il piano strategico è quello di collocare 300 giovani e, in dettaglio, 210 nuove leve per l’area del nord Italia, di cui 51 per il comparto Consulting Services, 70 per l’area Application Services, 80 nel Technology Services e 9 per il centro di servizio Accelerated Development Center di La Spezia. I restanti 90 saranno chiamati a rafforzare il centro Italia: 15 nei Consulting Services, 50 negli Application Services e 25 nei Technology Services.

Un altro canale utilizzato per accogliere e quindi formare le nuove leve è lo stage: Capgemini dall’inizio dell’anno ha attivato ben 70 stage e lo scorso anno oltre il 90% degli stagisti è stato assunto. Capgemini ha particolare cura delle proprie risorse: i neo assunti infatti hanno la possibilità di accedere a numerosi percorsi formativi interni, alcuni dei quali orientati al conseguimento di certificazioni per rafforzare e valorizzare la conoscenza di ognuno.

Numerose le opportunità anche per figure junior e senior: in particolare si ricercano specialisti senior in Crm per la sede di Roma; figure junior e senior per l’area Financial Services nella sede di Milano; specialisti Sap e analisti programmatori Microsoft e Java, junior e senior, da inserire nelle sedi di Milano, Roma e Torino; infine per la sede di Milano si ricercano specialisti delle Telecomunicazioni e per l’area It Governance.