Data storage

Unisys diversifica la motorizzazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Debutto con processore Amd per i server di Blue Bell, che aggiunge anche nuovi servizi di virtualizzazione

Si amplia l’offerta Unisys, tradizionalmente basata su processori Intel, che oggi ratifica una svolta nell’offerta, ampliando il catalogo della motorizzazione attraverso l’integrazione di processori Amd per una nuova linea di server che integrando i quadriprocessori Opteron cavalcano l’onda tecnologica denominata Rapid Virtualization Indexing.

È questo il contesto che ha dato vita a Es7000 Model 7405R, un server quadriprocessore eight-socket, in grado di garantire un supporto che arriva a 128 macchine virtuali. Il nuovo chip che costituisce l’equipaggiamento in chiave Amd permetterà alle macchine virtualizzate di gestire direttamente la memoria, in modo da incrementare le performance delle applicazioni deduplicate. Ma la road map aziendale non si ferma qui, tant’è che Unisys ha anche annunciato una serie di servizi di supporto ai server virtualizzati.

Il primo si chiama 3D Blueprinting for Virtualization, una proposta che sfruttando software di modelllazione a livello di business e di sistemi definicsce gli obiettivi della virtualizzazione compilando una mappa e definendo la strategia più adeguata di implementazione. Virtualization Operational Readiness Assessment è invece stato progettato per dare agli utilizzatori una piena comprensione dell’impatto che ha la virtualizzaizione nei data center prima dell’implementazione, in modo da coglierne tutti gli aspetti correlati, potendo definire le priorità del proprio business e la necessaria riorganizzazione.

Consolidated Desktop Solution è indirizzata al canale referenziato Microsoft che aiuta i client Windows a ottimizzare l’accesso ai server e agli storage centralizzati. Attraverso Consolidated Solution for Microsoft Exchange Server 2007 Unisys semplifica il consolidamento dell’harware in chiave Exchange mentre Unisys Storage Virtualization supporta gli utenti a integrare lo storage in un ambiente virtualizzato che può essere gestito attraverso un’unica interfaccia.