Data storage

Trend Micro conquista lo storage online di Humyo

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Trend Micro punta ai servizi di backup offerti da Humyo ai consumatori e alle imprese più piccole

Trend Micro ha acquisito Humyo , società specializzata nello storage online e nella sincronizzazione dei file via web. Humyo permette agli utenti di fare il backup e condividere i documenti attraverso un servizi basato su web .
Nei piani di Trend Micro vi è l’integrazione delle attività di Humyo nella sua gamma di soluzioni di sicurezza online. Il servizio verrà infatti legato con gli altri già offerti da Trend Micro fino a costituire un servizio completo di backup e disaster recovery per consumatori e piccole aziende.
Con Humyo diversi device – PC, Mac e smartphone – possono eseguire automaticamente il backup vero un archivio comune nel cloud. Il consumatore può accedere facilmente ai suoi dati qualunque sia il dispositivo che sta usando. Secondo Eva Chen , Ceo di Trend Micro, questa tecnologia di storage cloud based rientra nella strategia della società di offrire sicurezza dal cloud.