Data storageStorage

Synology fa entrare in beta la versione 3.0 di DiskStation Manager 3.0

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

DiskStation Manager 3.0 introduce sui sistemi Nas di Synology una
nuova interfaccia web multitasking e il supporto per iPhone e Android

Synology fa entrare in Beta la versione 3.0 del software DiskStation Manager 3.0 , che include un’interfaccia web multitasking, il supporto per iPhone e Android e caratteristiche adatte all’ambito aziendale per i suoi sistemi Nas. La nuova interfaccia web offre agli utenti un altro modo di muoversi velocemente tra le applicazioni. Gli utenti possono infatti utilizzare diverse applicazioni contemporaneamente su un solo browser e passare da una all’altra istantaneamente, oppure eseguire in tempo reale uno scambio di file tra due o più browser.
Il supporto di iSCSI consente la gestione di volumi di maggiore capacità. Le applicazioni per smartphone di Synology, il nuovo DS photo+, DS audio e DS cam supportano, oltre all’iPhone, anche Android. Per assicurare l’integrità dei file, DSM 3.0 si adatta agli standard SPC-3 PR per supportare Microsoft Windows 2008 Server Failover Clustering o altri sistemi come Vmware Virtual Machine File System (VMFS) o Oracle Cluster File System (OCFS). Per l’archiviazione con il file system EXT4 supporta il massimo spazio di volume di 1 Exabyte, che corrisponde a 1 milione di TB.
Un altro miglioramento importante in DSM 3.0 è l’upgrade della nuova Surveillance Station 5 che supporta più di 580 camere IP. Nelle applicazioni di video sorveglianza gli utenti possono controllare in diretta più di 36 canali in una sola schermata.
La versione beta di Synology DSM 3.0, comprende inoltre il supporto WebDAV e IPv6.