Data storageStorage

Netgear aggiorna le sue NAS con la gestione in streaming della multimedialità

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Netgear ha ampliato la sua gamma di storage ReadyNAS per comprendere le funzionalità e il software per immagazzinare e diffondere in streaming video ad alta definizione

In parallelo con quanto stanno annunciando alcuni suoi concorrenti, Netgear ha aggiornato la sua gamma di storage ReadyNAS per comprendere le funzionalità e il software per immagazzinare e diffondere in streaming video ad alta definizione a partire da una larga disponibilità di memoria di massa. La tecnologia di streaming sulla rete è fornita da Skifta. La funzionalità media-shifting di Skifta consente agli utenti di accedere in remoto alle librerie personali di contenuti multimediali da qualsiasi dispositivo DLNA indipendentemente dalla posizione fisica dei contenuti.

Netgear dichiara di aver eliminato la necessità dello storage in locale dei contenuti multimediali introducendo la nuova famiglia di sistemi di storage di rete ReadyNAS Ultra a 2, 4 e 6 bay. La famiglia Ultra consente agli utenti di centralizzare i contenuti multimediali su ReadyNAS e di utilizzarli da qualsiasi postazione della rete e con qualsiasi dispositivo di rete . I contenitori sono in grado di ospitare unità a disco da 1 e 2 Tera, ma anche i prossimi dischi da 3 Tera previsti entro fine anno, Le unità sono pilotate da processori Intel ( Pentium dual core o Atom single e dual core). La lista delle caratteristiche comprende anche la tecnologia X-Raid I modelli Ultra , complemento alla linea di prodotti di storage per la casa e lo small business di Netgear, offrono funzionalità pensate per gli entusiasti del multimedia, consentendo un accesso rapido ai contenuti memorizzati, da qualsiasi postazione utilizzando qualsiasi dispositivo certificato DLNA
Inoltre, la famiglia ReadyNAS Ultra  continua a offrire funzionalità di storage come ReadyNAS Remote, tecnologia di accesso remoto sicuro , e ReadyNAS Vault, servizio di backup e recovery online integrato.