Data storage

Nuove versioni per l’Adaptable Modular Storage 2000 di HDS

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Potenziamento della densità di dischi sullo storage AMS 2000 di Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems propone alle aziende le nuove versioni dei suoi prodotti di storage appartenenti alla gamma AMS ( Adaptable Modular Storage ) 2000. Si arriva ormai fino alla possibilità di installare 38 dischi SAS in un tray 4U. Un singolo rack da 47U può ospitare un controller AMS2500 e fino a 10 “dense tray”. I cassetti ad alta densità SAS e SATA possono essere combinati nello stesso sistema, consentendo soluzioni tiered storage ad elevata densità,
Inoltre, Hitachi Data Systems ha reso disponibili nuove soluzioni per il consolidamento che permettono una flessibilità maggiore, grazie alla possibilità di ampliare il numero di porte di connessione verso gli host e alla capacità di realizzare soluzioni di connettività multiprotocollo per i modelli AMS 2100 e 2300.
“Grazie a questi ulteriori potenziamenti, Hitachi Data Systems prosegue nel suo impegno verso i partner di canale, aiutandoli a ridurre i costi dei loro clienti e incrementando l’utilizzo delle risorse in base al ritmo di crescita del loro business”, ha dichiarato Dario Pardi, Regional Vice President di Hitachi Data Systems. “Offrendo un’elevata flessibilità, questa nuova soluzione consente ai nostri partner la massima efficienza energetica senza compromettere l’affidabilità, la disponibilità e la sicurezza dell’infrastruttura IT dei loro clienti.”
Più porte di connessione Fiber Channel permettono di consolidare più server e applicazioni su un singolo sistema AMS 2000. La possibilità di connessioni multiprotocollo dei modelli 2100 e 2300 permette il consolidamento dello storage per reti Fiber Channel e iSCSI.