Data storage

LSI, lo storage per gli assemblatori

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La nuova linea storage CTS2600 permette di realizzare, personalizzare,
marchiare e vendere sistemi completi per lo storage esterno

LSI Corporation ha annunciato la linea CTS2600 di componenti configurabili per lo storage. L’offerta di componenti configurabili per lo storage ai partner di canale consente la massima flessibilità nell’assemblaggio di sistemi completi in base alle indicazioni e alle necessità dei propri clienti, senza la necessità di avere in magazzino costosi sistemi pre-configurati.
Come ha dichiarato Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing di LSI, “La famiglia mette a disposizione dei nostri partner un unico punto di riferimento per l’acquisto di soluzioni di ‘direct-attached storage’ o di storage esterno per mercati verticali come quelli dell’hosting gestito, del cloud, delle applicazioni sanitarie e dei contenuti digitali.”
La famiglia CTS2600 è stata pensata per aziende di piccole e medie dimensioni che hanno ambienti di storage interno alle macchine e ambienti SAN . La famiglia CTS2600 permette di realizzare sistemi con tecnologia SAS da 6Gbps che dispongono di connettività host multiprotocollo, supporto a drive di tipologie differenti, gestione semplificata e bassi consumi energetici. La connettività host multiprotocollo offre la scelta fra le interfacce SAS da 6Gbps e iSCSI da 1Gbps oppure SAS da 6Gbps e Fibre Channel (FC) da 8Gbps. La famiglia CTS2600 offre ulteriore flessibilità grazie alle enclosure per i drive che supportano dischi SAS ottimizzati nelle prestazioni, dischi SAS ottimizzati nella capienza e dischi a stato solido (SSD). I clienti possono mescolare liberamente fino a 96 dispositivi ricorrendo a unità da 2,5 pollici .