Data storage

Lo storage di Fujitsu semplifica il backup con l’aiuto di Symantec

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’unione tra l’appliance di storage Eternus CS800 e Symantec NetBackup in funzione del backup su disco

Fujitsu ha completato l’integrazione tra l’appliance per la protezione e la deduplicazione dei dati Eternus CS800 e il software Symantec NetBackup. L’integrazione fra l’appliance e NetBackup mette a disposizione una soluzione per il backup su disco per le imprese che necessitano di eseguire il backup di ingenti quantità di dati, riducendo al minimo i tempi. L’appliance Eternus può essere gestita da NetBackup.
Per i backup si ha l’opzione sia di archiviare su nastro i dati che debbono essere conservati a lungo termine, sia di replicare le informazioni su un altro sistema in modo da proteggerli efficacemente in caso di disastro.
“Con questa iniziativa abbiamo abbinato tecnologia di deduplicazione e prodotti software per backup, dando vita a una vantaggiosa opportunità per le medie imprese che fanno uso intensivo di dati e che intendono passare con successo dal backup su nastro a quello su disco”, ha dichiarato Helmut Beck, Vice President Storage Business di Fujitsu Technology Solutions.