Data storage

LaCie: Wuala Sync, la nuova funzionalità di sincronizzazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Da Wuala arriva Wuala Sync, una nuova funzionalità
di sincronizzazione per gli utenti professionali

A un anno dalla fusione con la casa madre LaCie, Wuala,soluzione di storage online,integra la nuova funzionalità Wuala Sync. Wuala Sync permette agli utenti di sincronizzare i file online e attraverso diversi PC e sistemi operativi: ad esempio le modifiche apportate dal PC di casa verranno automaticamente sincronizzate sul computer usato al lavoro, e l’utente potrà lavorare al proprio PC desktop anche offline.
Gli utenti possono sincronizzare i file sia online sia utilizzando diversi PC e sistemi operativi. Wuala ha introdotto un nuovo “look and feel” nell’interfaccia delle sue applicazioni e una navigazione intuitiva che consente la massima semplicità di esecuzione di backup, condivisione e sincronizzazione del file. Tutti i file archiviati in Wuala vengono crittografati direttamente nel computer dell’utente prima di venire memorizzati online e la password non viene trasmessa all’esterno. Gli utenti possono quindi definire delle preferenze per consentire ad altri utenti in generale, alla rete di amici o a specifici individui di accedere alle proprie cartelle.
Wuala Sync si aggiunge alle funzioni di backup automatico, controllo delle versioni e alla funzione “Viaggio nel tempo”. Pro Packages è disponibile da un minimo di 10 GB al costo di 19 euro all’anno.