Data storage

Iomega: USB 3.0 per i dischi eGo Desktop e Portable Hard Drive

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La nuova famiglia eGo la connessione USB 3.0. Versioni per Mac e kit di adattamento

AncheIomega si converte a USB 3.0 . La società ha annunciato la disponibilità immediata dei nuovi hard disk esterni eGo Portable e Desktop Hard Drive che includono un nuovo modello Compact ancora più piccolo con una capacità fino a 1 TB, e una nuova capacità fino a 2 TB per l’edizione Mac FireWire 800 e desktop HDD. In bundle viene fornita Iomega Protection Suite, software per la protezione dei dati.
La gamma di eGo Portable HD di Iomega si arricchisce di due versioni con interfacce differenti: il nuovo eGo Portable Hard Drive SuperSpeed USB 3.0 da 500GB e tre diverse capacità per il nuovo Iomega Compact Edition USB 2.0 eGo Portable Hard Drive. Tutti i modelli eGo portatili non richiedono alimentazione esterna. Con la porta USB 3.0 eGo Portable si distingue per una velocità di trasferimento 10 volte superiore rispetto ai modelli USB 2.0 L’eGo Portable è retrocompatibile con lo standard USB 2.0. Iomega offre una scheda di adattamento USB 3.0 (venduta separatamente) da inserire nella porta USB 2.0 dei laptop o desktop per sperimentare la velocità di trasferimento fino a 5 gigabit al secondo offerta nativamente dalla connessione USB 3.0. Ancora USB 2 invece per Iomega Compact Edition eGo. I nuovi modelli Compact sono disponibili in capacità da 320GB, 500GB e 1TB. La Mac Edition dei drive eGo da 1TB è caratterizzata da una duplice porta FireWire 800 e una porta USB 2.0. Il nuovo modello include un cavo da FireWire 800 a 400 per tutti quegli utenti che dispongono solo di una porta FireWire 400 .
Iomega dispone poi di un nuovo eGo Desktop Hard Drive USB 3.0. Anche in questo caso Iomega vende separatamente l’adattatore USB 3.0 PC Express per i PC che dispongono solo della porta USB 2.0 La capacità dell’hard disk arriva a 2TB .

Tutti gli eGo Desktop Hard Drive includono Protection Suite che comprende un abbonamento gratuito di 12 mesi a Trend Micro Internet Security per PC o Trend Micro Surfing per Mac. QuickProtect è il software per un semplice backup pianificato dei dati su hard drive e dispositivi di network-attached storage . Il software EMC Retrospect Express permette il backup di tutti i dati, applicazioni e impostazioni.