Data storage

Hardware Fujitsu e software DataCore per lo storage cloud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Integrazione certificata da Fujitsu di DataCore SANsymphony con i prodotti Eternus ( storage) e Primergy ( server)

Fujitsu ha certificato l’integrazione dei suoi sistemi server e storage per data center con il software per la virtualizzazione dello storage di DataCore. L’unione delle soluzioni offerte dalle due aziende consente di minimizzare i rischi legati al passaggio ad architetture di storage virtualizzate o basate su cloud. Le soluzioni certificate e precollaudate che uniscono gli Eternus DX ( storage) e i Primergy (server in architettura X86) di Fujitsu a SANsymphony di DataCore mettono a disposizione una piattaforma pre-collaudata a elevata disponibilità per lo storage dinamico disponibile su richiesta e ottimizzata per le architetture di storage in ambienti cloud. Le soluzioni integrate nella fase iniziale vengono commercializzate solo in alcuni paesi europei con esclusione dell’Italia.
Grazie all’unione di Fujitsu e DataCore, i clienti possono effettuare l’approvvigionamento dello storage all’interno delle loro infrastrutture cloud con semplicità e in tempo reale. DataCore aggiunge un nuovo livello di elevata disponibilità e consente di spostare dati e macchine virtuali in base alle esigenze, dove necessario, in una vera architettura di storage cloud.