Data storage

Hard disk Verbatim con connessione USB 3.0

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Anche per Verbatim collegamento USB 3.0 per i dischi rigidi esterni

I nuovi hard disk USB 3.0 Desktop di Verbatim possono essere equipaggiati con PCIe card per una connettività USB 3.0 senza problemi. La connessione USB 3.0 sviluppa una velocità fino a 4.8Gbps – un aumento di dieci volte se paragonato alle connessioni USB 2.0 già esistenti
. I nuovi hard disk USB 3.0 Store ‘n’ Go di Verbatim sono disponibili come modello desktop da 1TB o 2TB o come modello portatile da 500GB o 1Tb .
Il software Nero BackItUp e Burn Essentials è incluso. Le unità a disco esterne sono compatibili con USB 2.0 e operano con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X 10.1.
Nero BackItUp e Burn Essentials combinano tre importanti funzioni in un unico software: oltre ad un regolare servizio di backup dei propri file e cartelle, è infatti possibile masterizzare foto, video o altri dati su supporti CD, DVD o Blu-ray Disc, e recuperare i file danneggiati con Nero RescueAgent.
Il software Green Button invece riduce i consumi ed aumenta le aspettative di durata del drive attivando in maniera automatica la modalità “sleep mode” dopo un periodo programmato di non utilizzo o semplicemente attraverso il pulsante sul desktop del computer.