Data storage

Fujitsu Siemens Computers dà una mano a Solaris

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Stretto un accordo con Sun per la distribuzione del sistema operativo, preinstallato su alcuni server Primergy

Sono stati da poco resi noti i termini di un accordo pluriennale siglato fra Sun e Fujitsu SiemensComputers e incentrato sulla distribuzione del sistema operativo Solaris su alcune tipologie di server Primergy. L’intesa farà sì che l’azienda nippo-tedesca possa commercializzare sistemi Primergy preconfigurati con Solaris e offrire direttamente i servizi di supporto correlati.

I due partner hanno confermato che collaboreranno allo scopo di certificare le tecnologie basate su Solaris e Primergy, nonché di assicurare il supporto dei fornitori indipendenti di hardware e software.

L’accordo porta a 950 il numero di sistemi x86/x64 che possono gestire Solaris 10. L’evolutività e le funzioni di virtualizzazione integrate in Solaris saranno particolarmente indirizzate alle aziende del settore pubblico, la sanità, i servizi finanziari, della distribuzione e delle telecomunicazioni.