Data storage

EMC, la super-deduplicazione di Data Domain per il backup

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

EMC presenta un nuovo sistema di storage Data Domain ad alte prestazioni. Il Global Deduplication Array è in grado di fare il backup di 12.8 TB di dati all’ora

La divisione di Emc per lo storage Data Domain ha tolto il velo a una nuova linea di sistemi storage per la deduplicazione inline che trova applicazione nel backup aziendale .
Il nuovo sistema Data Domain, che porta il nome di Global Deduplication Array , è in grado di eseguire il backup di 12,8 Tb all’ora ( equivalenti a 3,5 Gbps in I/O) e ha una capacità totale che arriva fino a 250 Tb. Queste prestazioni vengono ottenute raddoppiando i data storage controller DD880 che rappresentano la fasci alta dell’offerta Data Domain. Operando inline il nuovo array distribuisce parte del processo di deduplicazione ai server di backup per ridurre il carico di lavoro della rete. Utilizzando l’opzione software Replicator il Global Deduplication Array è in grado di rendere automatiche le operazioni di backup , disaster recovery e consolidamento di nastri su più siti che coinvolgono reti di tipo geografico.

In generale il sistema rappresenta nuovi record di prestazioni che erano già detenuti da Data Doamin fornendo alle organizzazioni più grandi la possibilità di proteggere i loro dati in un tempo ancora minore

 EMC ha messo mano anche alle funzionalità dell’array DD880 con un nuova opzione di encryption via software dei dati . Il nuovo top di gamma DD880 raddoppia la capacità rispetto al modello precedente , fino a 142 Tb.