Data storage

Da F-Secure la nuova versione di Online Backup

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le versione 2.2 di F-Secure Online Backup promette nessun limite alla quantità di dati sul computer che è possibile proteggere online

Una recente indagine di F-Secure segnala che la maggioranza delle persone si affida ai dischi fissi dei computer per il backup dei dati (72,1% in Germania, 60,3% in Svezia e 37,1% nel Regno Unito). I dischi esterni sono il secondo metodo di backup più diffuso (43,3% in Germania, 43,2% in Svezia e 28,7% nel Regno Unito). Entrambe le modalità sono però esposte al rischio di errore e guasti meccanici. Per questo molti fornitori di software di sicurezza per consumatori e piccole aziende suggeriscono una qualche forma di backup online.
Ad esempio F-Secure Online Backup esegue in automatico il backup di tutti i contenuti digitali presenti sul computer. Con F-Secure Online Backup, è possibile accedere via Internet ai file salvati Una nuova funzione permette inoltre di condividere foto, video e altri file senza ricorrere ad allegati e-mail. Oltre alla funzionalità di condivisione, la nuova versione di F-Secure Online Backup comprende impostazioni di default modificate che offrono un backup ancora più veloce e un’interfaccia web migliore. Non c’è limite alla quantità di dati sul computer che è possibile salvare e quindi nessun costo aggiuntivo se le esigenze di spazio per il backup aumentano.
Gli attuali utenti di F-Secure Online Backup riceveranno automaticamente la versione aggiornata – la 2.2 – nelle corso delle prossime settimane. Anche gli operatori partner di F-Secure trarranno vantaggio dalla nuova versione di F-Secure Online Backup. Oltre a poter offrire la funzionalità di condivisione ai propri clienti, gli operatori possono ora impostare un limite massimo in termini di volume alla propria offerta storage.