Data storage

Da Avid lo storage sicuro per contenuti HD

VideoRAID ST e SR sono i due nuovi modelli di Disk Array di storage che Avid presenta come ultima generazione di prodotti per l’archiviazione sicura di contenuti digitali in alta definizione

Avid ha annunciato due nuove soluzioni di storage basate su tecnologia SATA per drive a basso costo e sviluppate espressamente per l’archiviazione di grandi volumi di contenuti digitali. VideoRAID ST e VideoRAID SR si distinguono per la capacità di riproduzione in tempo reale di due stream di contenuti in formato HD con l’ausilio di solo otto drive. I due prodotti si presentano con configurazioni differenti, con 5 drive a torre (ST) o con 16 drive montati su rack (SR), tutte garantite ben tre anni da Avid per i dischi e lo chassis e con l’aggiunta di un servizio di fornitura di ricambi senza costi aggiuntivi.

Offrendo una parity in tempo reale – afferma Kirk Arnold, vicepresidente esecutivo e general manager della divisione Video di Avid – con queste nuove soluzioni Avid offre il proprio contributo al fine di prevenire l’insorgere di qualsiasi problema o interruzione di lavoro che possano causare perdite di tempo e di danaro prezioso“.

La natura dei dati digitali richiede un elevato livello di protezione, assicurato da soluzioni RAID in grado di gestire grandi quantità di streamdi media SD e HD con capacità compresa tra 2,5 TB e 16 TB. Il malfunzionamento di uno dei dischi non pregiudicherà il completamento di un’operazione da parte dell’utente, facendo così risparmiare tempo anche in caso di imprevisti tecnici.

Altro punto di forza di VideoRAID ST e SR è la capacità di mantenere elevate prestazioni anche durante le operazioni di rebuilding dei drive per la ricostruzioni dei drive danneggiati.

I nuovi Avid VideoRAID saranno disponibili da giugno 2008 a partire da € 4.500 per la configurazione a 2.5 TB.