Business intelligenceData storageEnterpriseSoftware

EMC prende Greenplum ( data warehouse) per allargare l’offerta cloud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

EMC ritiene che il mondo del data warehouse è a una svolta. E si impadronisce di Greenplum

EMC si è concessa la società privata GreenPlum , specializzata in applicazioni di data warehousing. L’accordo diventerà definitivo entro la fine dell’anno.
L’accordo è stato sponsorizzato da Scott McNealy , già presidente di Sun Microsystems e ora consulente di Greenplum. McNealy ha dichiarato: “ La forza di EMC nelle imprese e i progetti di Greenplum per trasformare il data warehousing e la business analytics si combinano perfettamente .Metteranno insieme in modo brillante la potenza del cloud computing , della virtualizzazione e della collaborazione per accompagnare i clienti nella prossima fase delle analisi dei dati orientate al business aziendale”.
Greenplum è specializzata in architetture di elaborazione dei dati di tipo parallelo che raggiungono velocità da 10 a 100 volte superiori rispetto alla concorrenza che utilizza architetture virtuali X86.
EMC integrerà la tecnologia di Greenplum nella sua infrastruttura di cloud privato.