Business intelligenceData storageProgettiSoftwareSoftware vendor

BI for ME : servizio SAP on-demand per analizzare i dati

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Un servizio SAP alle aziende per provare gratuitamente la Business Intelligence on demand

SAP presenta un servizio di Business Intelligence on-demand per le aziende italiane, anche le più piccole. Collegandosi alle sezione del sito dedicata al servizio denominato “BI for ME”, è possibile provare la BI caricando un file Excel e procedendo con l’analisi dei dati.
Come si legge in una nota di SAP,” le caratteristiche di semplicità del servizio, della visualizzazione e dell’esplorazione grafica lo rendono utilizzabile anche da utenti inesperti di business intelligence. La soluzione infatti permette anche di creare report ad–hoc e di distribuirli ad altre persone all’interno o all’esterno dell’azienda in modo sicuro e affidabile”.
Con il servizio di Business Intelligence on demand, analisi fondamentali quali calcolare il tasso di crescita delle vendite, analizzare il comportamento d’acquisto dei clienti o monitorare il livello delle scorte a magazzino, diventano per le aziende operazioni molto semplici , che consentono loro di raccogliere le informazioni giuste al momento giusto per decisioni strategiche e tempestive. Sono numerosi i progetti concreti per singoli settori verticali già realizzati dai partner di SAP, come Business Brain e Altea, che offrono alle aziende strumenti nei singoli mercati di appartenenza .