Data storageStorage

Buffalo Technology TeraStation 5810DN, storage senza limiti e connettività 10GbE

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l'evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

TS5810DN è la TeraStation desktop di Buffalo Technologies proposta alle aziende che desiderano una soluzione NAS economica ma sicura ed espandibile. 8 baie disponibili, ma la metà dei dischi si possono comprare successivamente

TeraStation 5810DN, nome da catalogo TS5810DN, è un NAS a 8 baie proposto da Buffalo Technologies che si distingue per la densità storage e l’alta connettività fino a 10 GbE. Lo chassis con cui si presenta questa proposta è in formato desktop e il NAS potrà essere acquistato sià già popolato con i dischi sia equipaggiato esclusivamente con i dischi essenziali per sfruttarne tutte le potenzialità (quattro) per poi procedere con l’espansione in un secondo momento.

Buffalo TeraStation 5810DN - Il comparto con le 8 baie
Buffalo TeraStation 5810DN – Il comparto con le 8 baie

In questo modo si può non rinunciare allo storage migliore, ma allo stesso tempo si riesce a risparmiare su capacità che non sarebbero utilizzate se non nel tempo con l’aumentare dello spazio richiesto.

L’ambito di utilizzo è presto definito. TeraStation 5810DN si presta molto bene come archivio centralizzato per le nostre PMI.

Massimiliano Guerini, Italian Sales Manager di Buffalo spiega nel dettaglio la proposta: “Con la nuova serie si vuole incontrare la domanda di soluzioni storage a prezzi accessibili, ma con tutte le soluzioni di sicurezza irrinunciabili anche per le PMI… Anche per questo tra i servizi offerti vi sono i 3 anni di garanzia VIP con la sostituzione dei dischi a domicilio in 24h”.  

Buffalo TeraStation 5810DN Popolato
Buffalo TeraStation 5810DN Popolato

La proposta tecnologica di questo modello include quindi la possibilità di arrivare fino a 64 TB di spazio con 8 dischi, su un sistema basato sul processore Quad-Core Annapurna Labs che sfrutta i 4 Gbyte di memoria DDR3 ECC a disposizione. E’ disponibile una sola porta con connettività 10 GbE, ed è supportato nativamente e certificato l’utilizzo dell’Hypervisor VMware ESXi 6.5.

Buffalo TeraStation 5810DN - La parte posteriore
Buffalo TeraStation 5810DN – La parte posteriore

Il NAS arriva con Raid preconfigurato out of the box sui dischi ordinati (sono supportati RAID JOBD = 0/1/5/6/10), con funzionalità iSCSI target e NAS simultanee. In fase di backup farà comodo il supporto Rsync anche con dispositivi di altri brand purché compatibili. Una configurazione TeraStation TS5810DN è disponibile a partire da 1.199 euro (IVA esclusa) con 4 dischi per la capacità di 16 TB. Si arriva con 8 dischi e la capacità di 64 TB a spendere 3.699 euro (IVA esclusa). 

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper: “Più valore allo storage: guida pratica per i responsabili delle decisioni IT”