CloudEnterpriseServerStart up

Cresce il portafoglio Dell per le PMI

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dell presenta nuovi server PowerEdge , storage PowerVault e soluzioni di rete

Dell ha annunciato soluzioni adatte a imprese medio piccole e in grado di aiutarne la crescita IT: il listino di Dell prevede i nuovi server PowerEdge , storage NAS PowerVault , soluzioni di rete wireless PowerConnect e il software di gestione System Center Essentials 2010 di Microsoft. Pensato per imprese con un numero massimo di 50 istanze di sistema operativo su server fisici e virtuali e 500 dispositivi client, System Center Essentials 2010 offre la gestione di server virtuali e non in ambienti Hyper-V.
I due nuovi server PowerEdge R415 e R515 offrono funzionalità come il Dell Server Deployment Pack, Microsoft Systems Center Configuration Manager e Lifecycle Controller. Il PowerEdge R415 è un server 1U a 2-socket. Dotato del processore AMD Opteron 4100 a sei core , è ottimizzato per gestire applicazioni di business tradizionali, quali file/print, posta elettronica, web service, infrastruttura IT. Progettato per aziende medie, PowerEdge R515 è un server 2U a 2-socket offre la scelta tra una configurazione a 8 o 12 hard drive per uno spazio di storage interno di 25 Tb.
PowerVault NX 200 è adatto a PMI che vogliono passare dall’accesso a file storage su un dispositivo centralizzato . In formato tower si basa su Windows Storage Server 2008.
Le soluzioni PowerConnect W-Series sono pensate per essere integrate nelle reti esistenti, riducendo i tempi di set-up Le PMI realizzano le proprie reti utilizzando Small Business Controllers e access point basati su tecnologia 802.11n .